TUTTI GLI EVENTI DAL LAGO DI GARDA IN POI...dal 1993

COMICUS :)

COMICUS :)

Rassegna teatro comico

Un gruppo di monologhisti, un microfono e un palco. Questo in poche parole è il progetto Comicus Verona.
Comicus nasce dalla voglia di alcuni comici di portare in scena una comicità diversa da quella di stampo televisivo, solitamente legata a personaggi, alla battuta fine a sé stessa, ai tempi ristretti e ai tormentoni. Si ispira soprattutto alla stand up comedy di tradizione americana: una satira pungente, fatta di osservazione, irriverenza, sarcasmo e un po' di sana e catartica cattiveria, con un linguaggio duro all'occorrenza e libero da censure. Senza intermezzi, o presentatori fissi, i “comedians” si alterneranno sul palco presentando monologhi di ampio respiro sui temi più disparati e controversi.
I dodici comici vantano le più diverse esperienze nel mondo dello spettacolo, dalla musica al cabaret, dalla televisione al teatro, dalla clownerie al varietà. Comicus si pone l'impegnativo traguardo di dare vita ad uno spazio nuovo nel panorama veronese.
Nella seconda serata saliranno sul palco i fondatori Diego Carli, Paolo Rozzi, Antonio “Lo Gnollo” Mignolli, gli ospiti della prima stagione Max Guidetti (Reggio Emilia), Roberto Serafini (Belluno) e la new entry Carla Pol (Treviso).

Diego Carli Attore, regista, musicista, comico, vanta una lunga esperienza nel campo della comicità e della televisione. Vincitore di numerosi concorsi a livello nazionale, tra cui il premio “Ernst Thole” al Festival Nazionale del Cabaret e premio della Critica al Festival Bravograzie! di Sant Vincent. Ha partecipato, tra gli altri, a Zelig Off nel 2005 in coppia con Paolo Rozzi, su Comedy Central era con Anna Marcato nel cast della quarta stagione di Central Station. Con il gruppo di musica comica Jashgawronsky Brothers, di cui è cofondatore, ha partecipato a Metropolis (Comedy Central), Zelig One e ha portato lo spettacolo in tutto il mondo. Nel 2014/15 è fondatore e tra i 5 resident della prima stagione di Comicus.
Paolo Rozzi Attore, musicista, comico, vanta una lunga esperienza nel campo della comicità, del teatro di prosa e della televisione. Cofondatore del gruppo Jashgawronsky Brothers, con cui ha girato il mondo per oltre dieci anni. Ha partecipato a diverse trasmissioni televisive, tra cui Zelig Off nel 2005, Metropolis nel 2013 e Zelig One nel 2014. Nel 2014/15 porta le sue capacità attoriali al servizio dei monologhi di Comicus.
Antonio “Lo Gnollo” Mignolli Musicista, comico, fantasista. Comincia come monologhista e con piccoli pezzi di musica comica, prima da solo e poi in coppia con Daniele Manfroi nel duo Spesso & Volentieri. Con Manfroi e Jack Jacopuzzi formerà il gruppo dei Trerebrolesi. Con gli Jashgawronsky Brothers partecipa a Metropolis, Zelig One e a tournee in tutta Europa. Nel 2014/15 porta la sferzante ironia dei suoi monologhi alle serate di Comicus.
Jack Giacopuzzi Comico e attore. Si divide tra il cabaret e il teatro. Con Antonio Mignolli è nel gruppo dei Trerebrolesi. Ha partecipato a diversi laboratori di cabaret, tra cui il Verona Cabaret, lo Zelig Lab di Verona e il Ridens Factory di Mogliano Veneto. Nei suoi testi porta un punto di vista insolito per la comicità, con ironico cinismo. Nel 2014/15 è uno dei promotori di Comicus.
Alberto “Il Grezza” Grezzani Comico e musicista, Inizia frequentando diversi laboratori, tra cui il Verona Cabaret, gli Zelig Lab di Verona, Padova, Rozzano. Finalista nel 2011 nel Concorso per Giovani Cabarettisti Emergenti - premio Alberto Sordi. Premio Cabarettista Doc al primo Concorso di Cabaret di Padova nel 2012. Dal 2014 è nel gruppo comico dei Quelli Dopo e ha partecipato a trasmissioni in tv locali (Comedy Cooking Show, Tele Arena in Tour), su Italia 1 (candid camera per Lucignolo) e Comedy Central (Metropolis Battle). Nel 2014/15 è tra i fondatori di Comicus, dove può finalmente dare sfogo alla sua natura di monologhista.
Andrea Saleri Giovane monologhista e video maker bresciano con il gruppo Unti Dentro. Già al suo primo anno di attività può vantare un buon numero di serate e un valido repertorio. Con una soffice cattiveria si prende gioco del mondo. Tra gli ospiti della prima stagione di Comicus.
Sofia Gottardi La più giovane stand up comedian italiana. Comincia da minorenne nel 2014 in un piccolo laboratorio comico vicentino e non si ferma più. La giovane età e l’eccentrica visione del mondo danno vita ad una comicità originale e fresca. Tra i primi a sostenere e a partecipare al progetto Comicus.
Andrea Pilotto Comincia in piccoli locali e circoli facendo apertura ad altri comici, tra cui Saverio Raimondo, Filippo Giardina e Giorgio Montanini del gruppo Satiriasi. Partecipa a diversi laboratori come il Verona Cabaret Ridens Factory e gli Zelig Lab di Verona e Mogliano Veneto. Monologhista stand up duro e puro, crede fermamente in una comicità che abbia anche qualcosa da dire e lo fa con una satira pungente e senza censure. Tra i primi a sostenere e a partecipare al progetto Comicus ha al suo attivo diverse serate nel nord Italia.
Max Guidetti Attore e autore teatrale, dj radiofonico, comico. Vincitore di diversi concorsi comici nazionali, sia nel duo Cani & Porci con Nicola Trocchia, che singolarmente. Vincitore di concorsi letterari a livello nazionale, ha partecipato anche a numerose trasmissioni tv locali. Ha riscoperto grazie al gruppo Comicus la sua antica passione per il monologo sferzante e la stand up comedy.
Roberto Serafini Comico, autore e attore teatrale, grandissimo appassionato di Woody Allen, cosa che traspare nel suo stile e nella sua cifra comica. Battutista raffinato e pungente ha pubblicato sulla raccolta “Anche le formiche nel loro piccolo s’incazzano”. Ha partecipato a piccole trasmissioni in tv locali e a Container con Gabriele Cirilli su Comedy Central. Ospite nella prima stagione di Comicus.
Arianna Errico New entry nel gruppo. Comica, ha mosso i suoi primi passi allo Zelig Lab di Verona, prima di far parte dei Tre X Una e dei Quelli Dopo, con i quali frequenta anche lo Zelig Lab di Mogliano Veneto. La passione per il monologo la porta ad affacciarsi al mondo della stand up.
Carla Pol New entry nel gruppo. Con un passato da indossatrice, Carla trova la sua strada nella comicità e appena possibile si butta sui palchi di piccoli locali. Frequenta l’Accademia del Comico di Milano ed esprime in appassionati monologhi la sua visione del mondo.
 



VINO GROPPELLO

VINO GROPPELLO

  • MONIGA del Garda

Il groppello è l’uva tipica della Valtènesi, che è quella parte della sponda occidentale del lago di Garda e del suo entroterra che sta[...]

CAMPING VILLAGE SAN FRANCESCO

CAMPING VILLAGE SAN FRANCESCO

  • Desenzano del Garda

Il Camping Village San Francesco è una meta irrinunciabile per poter trascorrere una vacanza in relax e divertimento a contatto con la nat[...]

Hotel Garden Zorzi

Hotel Garden Zorzi

  • San felice del Benaco

La nostra Casa si trova nello splendido golfo di Salò sul Lago di Garda. Noi pensiamo, per i nostri ospiti, ad un soggiorno di sport e ripo[...]

Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo

Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo

  • Verona
  • 06 Maggio 2024

Massimo Ranieri si esibirà nel suo nuovo show “Tutti i sogni ancora in volo tour” in cui regalerà al pubblico un grande repertorio tra[...]


MUSICA...

SPETTACOLI...
Annalisa - tutti in Arena

Annalisa - tutti in Arena

  • Verona
  • 14 Maggio 2024

Dopo il successo del concerto tenutosi al Forum di Assago lo scorso novembre, Annalisa ha comunicato il suo tour “Tutti nel vortice Palasp[...]


MUSICA...

SPETTACOLI...
Irama all' Arena di Verona

Irama all' Arena di Verona

  • Verona
  • 15 Maggio 2024

Irama si prepara per un evento irripetibile: il 15 maggio 2024, l’artista calcherà il palco dell’Arena di Verona per una esibizione dal[...]


MUSICA...

SPETTACOLI...
Festival lirico areniano a Verona

Festival lirico areniano a Verona

  • Verona

Ogni anno l’Arena di Verona ospita il Festival Lirico Areniano, inaugurato nel 1913. La prima opera rappresentata fu l’Aida di Verdi. La[...]


Da visitare...
Museo Archeologico al Teatro Romano

Museo Archeologico al Teatro Romano

  • Verona

Museo Archeologico e Teatro Romano a Verona[...]


Da visitare...

Tour...
Custoza - Sommacampagna (Vr)

Custoza - Sommacampagna (Vr)

  • Sommacampagna

Nello scorcio di campagna lombardo-veneta, in un belvedere tra dolci colline, troviamo il poggio, alto circa 150 metri, dove sorge Custoza, [...]


Da visitare...